Scuola di alta formazione sulla Bonifica di Siti Contaminati
SGI Ingegneria S.r.l. protagonista alla Scuola di Alta formazione sulla Bonifica dei siti contaminati che si terrà durante l’evento “Fare i Conti con l’ambiente” giunto alla 16 edizione.
la Scuola si pone l’obiettivo di fornire un aggiornamento tecnico-scientifico e normativo sulle tematiche connesse alle tecnologie innovative di settore, all’evoluzione della gestione risk-based dei siti contaminati, agli aspetti giuridici di dettaglio e sulle connessioni con i processi di riqualificazione ed i rischi legati alla sicurezza dei lavoratori. Oltre ad un approfondimento sulle tematiche europee saranno inoltre trattate le tematiche connesse alla gestione delle terre e rocce da scavo.
Nelle tre giornate viene proposta un’ampia rassegna di incontri, conferenze, seminari formativi e workshop in grado di abbracciare tutte le tematiche tecnico scientifiche dei settori: rifiuti, acqua, energia, bonifiche e sostenibilità ambientale; tra questi SGI Ingegneria S.r.l. organizzatore e promotore della Scuola di alta formazione sulla Bonifica Siti Contaminati, sarà protagonista nella terza giornata di conferenze.
Terre e rocce da scavo, materiali di riporto, analisi del rischio e normativa saranno al centro della terza giornata della Scuola di Alta Formazione sulla Bonifica dei siti Contaminati. Durante la mattinata saranno anche presentati alcuni casi pratici ed esperienze tipo della gestione di questi materiali. Nel dettaglio, la Dott.ssa. Linda Collina, Socia di SGI Ingegneria S.r.l. ed esperta in materia di Terre e Rocce da Scavo, tratterà il caso della Gestione delle terre e rocce da scavo e Siti contaminati, riportando esperienze professionali e casi tipo utili per la comprensione della complessa tematica.
La scuola si terrà interamente in presenza, presso la Sala Meeting – Galletti Abbiosi di Via Roma 140 a Ravenna. Maggiori informazioni possono essere trovate al link seguente.